BUONI SPESA | Presentare domanda ed informazioni utili

Pubblicata il 06/04/2020

Vista l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
Tutti i cittadini che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall’art. 2 comma 6 dell’ordinanza, che dispone:
L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
Possono fare richiesta utilizzando il modello di autocertificazione allegato.

Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale dell’ente: http://www.unioneadigefratta.vr.it/ e presente in allegato a questa informativa.
L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: assistentesociale@unioneadigefratta.vr.it

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali dell’Unione di Comuni Dall’Adige al Fratta al seguente recapito telefonico: 3208327339.

Allegato informativa generi alimentari_utenti.pdf 30.19 KB
Allegato autocertificazione buoni spesa_editabile.pdf 517.28 KB