Camminata per la Pace 2018

Pubblicata il 18/09/2018

Domenica 22 Luglio, presso gli impianti sportivi comunali, si è tenuta la Camminata per la Pace, marcia podistica affiliata alla Fiasp e promossa da Amministrazione e Gruppo Podistico la Torre.  La IX edizione è stata l’edizione dei record. Sfondate le 1.000 presenze effettive, oltre le 1.400 le iscrizioni e ben 47 i gruppi iscritti e provenienti dalle provincie di Verona, Vicenza, Rovigo, Padova, Treviso e Trento.

Il nostro Sindaco, coinvolto sia in veste di Amministratore sia in veste di Presidente del Gruppo Podistico ci tiene a precisare che il successo della manifestazione sta nella disponibilità concessa dai tanti volontari. Donare una domenica di luglio alla podistica, domenica che potrebbe essere benissimo dedicata ad una gita al mare, in montagna o alla famiglia, non è scontato. Oltre 60 le persone che lungo il percorso o presso gli
impianti comunali si sono date da fare perché tutto fosse perfetto e perché i 1.000 podisti fossero soddisfatti. E in effetti sono stati copiosi i complimenti per la buona organizzazione e per gli abbondanti ristori.

Nonostante l’impegnativo e complesso lavoro (tante volte non visibile) necessario per organizzare un evento di simile portata Simone Zamboni conferma con entusiasmo il desiderio di organizzare per il 2019 la X edizione.

L’Amministrazione ringrazia tutti gli atleti del G.P. La Torre che ogni domenica partecipano alle manifestazioni degli altri gruppi podistici della zona e gli sponsor, sempre molto presenti nell’offrire premi da mettere in palio. Un grazie va a Proloco e Asd Psv Terrazzo per aver prestato prezioso materiale. Un grazie particolare ad Alpini e all’Avis che, oltre ai volontari messi a disposizione, hanno offerto ai podisti in transito, e come ogni anno, un ristoro sempre molto ben apprezzato. Per finire un grazie infinito a tutti quei volontari che, sebbene non iscritti a nessuna associazione, da vari anni dedicano il loro prezioso tempo per una sempre miglior riuscita di questo evento che sta diventando uno dei punti fermi fra le manifestazioni sportive e non solo del paese.