Presentazione del libro "Meraviglie - Meraveje" di Licia Pesente

Pubblicata il 26/10/2018

Sabato 20 ottobre presso la sala civica comunale è stato presentato il libro di Licia Pesente: Meraveje - Meraviglie. Poesie che si intrecciano a racconti narrativi che hanno come tema la natura, l'ambiente, le esperienze di vita e i sentimenti... così il nipote Giovanni Panziera presenta il libro frutto di un'intensa passione per la lettura che la nostra Maestra Licia ha cercato sempre di trasmettere ai suoi alunni, maturando versi e sequenze che oggi ha raccolto in questo libro. Con la collaborazione di un suo ex alunno ha presentato al pubblico presente alcuni testi accompagnato dalla musica di Filippo Falamischia che ha maestralmente scelto i brani. Un pomeriggio all'insegna della Cultura e della poesia che si è concluso con un'inaspettata sorpresa da parte di alcuni suoi alunni che hanno portato la loro testimonianza e l'hanno ringraziata per gli insegnamenti ricevuti, per la grande professionalità che l'ha sempre contraddistinta e per la grande dedizione verso i bambini. Felicità e commozione hanno accompagnato la nostra Maestra Poetessa, immagini e ricordi di una vita passata fra i banchi di scuola. La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale aperto a tutti. Grazie Maestra Licia.