DICHIARATO LO STATO DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Pubblicata il 28/10/2018

ANSA TOP - Su richiesta del Governatore del Veneto Luca Zaia, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte dichiarerà nelle prossime ore lo STATO DI MOBILITAZIONE del Servizio Nazionale delle PROTEZIONE CIVILE, massimo livello previsto per eventi climatici di portata straordinaria. Solo in Veneto sono gia' pronti a scendere in campo 16 mila volontari, poiche' lo scenario evoca eventi di piena del 1966, quando in contemporanea ci fu l'alluvione del Triveneto e di Firenze.

La PROTEZIONE CIVILE ITALIANA si dice pronta e ha fatto scattare l'allerta rossa, la piu' grave, in sei regioni: sui settori prealpini della Lombardia, su buona parte del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Liguria, su tutto il territorio del Trentino Alto Adige e su parte dell'Abruzzo. In quasi tutte le altre regioni della penisola l’allarme è arancione.
(ANSA)

Si richiede massima condivisione.