Comune di Terrazzo

Seduta di insediamento del primo Consiglio Comunale dei ragazzi

Pubblicata il 08/11/2018

Sabato 3 novembre 2018, presso la Sala Civica Comunale, si è svolta la seduta di insediamento del primo Consiglio Comunale dei ragazzi di Terrazzo. Questo progetto per l'amministrazione comunale rappresenta la sperimentazione di un modo innovativo di avvicinare gli alunni alla vita amministrativa attraverso occasioni di apprendistato educativo alla cittadinanza. Ad ottobre gli alunni della quinta primaria e prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, con una regolare consultazione, hanno eletto i rappresentanti del Consiglio Comunale dei ragazzi così composto: 
Sindaco: Ferrari Niccolò, 
Vice-Sindaco: Zoppellaro Filippo, 
Assessore: Mattiazzi Michelle,
Assessore: Meneghetti Ginevra,
Assessore: Padovani Elia,
Assessore: Shaba Michela, 
Consigliere: Polin Christian, 
Consigliere: Adamo Emanuele. 
Dopo il giuramento il neo sindaco si è rivolto ai consiglieri e al pubblico presente in sala per un saluto e un ringraziamento. Successivamente hanno presentato il loro programma e le loro proposte all'amministrazione comunale. Un programma incentrato al miglioramento dell'organizzazione scolastica ma con una particolare attenzione alla disabilità e al sociale, aspetti che hanno fatto riflettere anche gli adulti. Il progetto è stato supportato e coadiuvato dalle insegnanti Galetto Roberta e Lanza Lorella. 
Al termine della seduta Consigliare, Amministratori Grandi e Piccoli con genitori e amici presenti in sala hanno brindato al Nuovo Consiglio. Un grazie a Mariolina Todesco, consigliere delegato all'istruzione, per aver realizzato insieme alle insegnanti questo importante e lodevole progetto. 
Buon Lavoro Ragazzi!

Facebook Google+ Twitter