Riapertura termini presentazione domande – servizio civile universale 2023/2024

Dettagli della notizia

Bando servizio civile universale - riapertura termini presentazione domande

Data:

08 Marzo 2024

Tempo di lettura:

servizio civile universale

Descrizione

Si evidenzia che con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Si prega di invitare i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023/2024

Si comunica che Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, in data 22 dicembre 2023, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.  Offre un contributo mensile, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Il Comune di Terrazzo ha attivato due progetti:
CULTURA: presso la Biblioteca Comunale attività gestionale di archiviazione, controllo prestiti, promozione alla lettura di scolaresche e altre promozioni culturali del paese.
ASSISTENZA: presso l'ufficio Sociale del Comune di Terrazzo, attività sociali di assistenza alla domiciliarità, trasporto sociale, consegna pasti, medicinali etc,

I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Scarica la brochure       http://www.anciveneto.org/notizie-1/16133-bando-servizio-civile-universale-2023.html

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 11:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri